La corretta gestione della normativa ambientale rappresenta un requisito necessario sia per l’allineamento della Governance al rispetto della legislazione vigente, sia per promuovere, a beneficio dell’immagine e della reputazione aziendale, l’impegno alla tutela dell’ambiente.
Nella gestione di tale necessità, UNIS&F si propone come partner di riferimento grazie a uno staff di specialisti in grado di offrire un approccio consulenziale operativo.
Con l’occasione ricordiamo alcuni ambiti di intervento rispetto ai quali possiamo offrire il nostro supporto:
- obbligo di inviare relazione entro il 27/08/2021 per le aziende che hanno sostanze pericolose nei processi che originano le emissioni;
- obbligo di comunicare variazione del gestore stabilimento entro 10 giorni dalla variazione;
- obbligo di richiesta di rinnovo autorizzazioni in corso con 1 anno di anticipo;
- obbligo di passare ad autorizzazione ordinaria (AUA) entro 3 anni per le imprese che utilizzano le sostanze pericolose (o preoccupanti) e che usufruiscono di autorizzazione di carattere generale;
- valutazione acustica ambientale delle attrezzature relative ad attività produttive;
- valutazione della qualità dell'aria nell'ambiente di lavoro;
- analisi di laboratorio.
Siamo disponibili per ulteriori dettagli e per fissare una visita conoscitiva in azienda.
Per informazioni:
Servizi Sicurezza - Matteo Scomparin
Tel. 0422 916451
E-mail: sicurezza@unisef.it