capitale umano
L’area Capitale Umano ha come obiettivo principale la formazione, la maintenance, la gestione strategica e la valorizzazione del Capitale Umano in azienda. Le risorse Umane rimangono l’elemento centrale dell’impresa e divengono il vero e proprio capitale immateriale su cui fondare la crescita e il rilancio aziendale.
L’area CAPITALE UMANO ha come obiettivo principale la formazione, la gestione strategica, la maintenance e la valorizzazione del Capitale Umano in azienda. Le risorse Umane rimangono l’elemento centrale dell’impresa e la vera variabile del valore in un futuro ove si prevede un massiccio impiego dell’intelligenza artificiale e dell'internet delle cose.
Il capitale umano diventa il vero e proprio capitale immateriale su cui fondare la crescita e il rilancio aziendale. Esse sono una variabile qualitativa in grado di generare quel valore aggiunto che permetterà il riposizionamento di molte produzioni data la fragilità dei mercati una volta certi .
L’area si occupa della formazione iniziale, dell’aggiornamento e del rafforzamento delle competenze dei lavoratori, quadri, dirigenti e imprenditori delle aziende associate oltre al miglioramento della comunicazione interna e di branding. Le proposte formative soddisfano le più varie esigenze aziendali e personali: skills e performance individuali, motivazione, team building e leadership, change management, organizzazione del lavoro, branding sono solo alcune leve su cui far crescere il potenziale umano aziendale.
L’area utilizza prevalentemente una metodologia blended fatta di attività d’aula, attività on line, analisi competenze e verifiche di apprendimento, di coaching personalizzati secondo le esigenze collettive e singole del capitale umano aziendale. Gli interventi sono costruiti a misura d’azienda: dall’analisi dei fabbisogni alla modellizzazione e realizzazione, al monitoraggio. Il tutto avvalendosi delle migliori competenze di docenti e consulenti, ricercando anche i possibili finanziamenti utili alle aziende per realizzare i loro progetti.
L’area si occupa della formazione iniziale, dell’aggiornamento e del rafforzamento delle competenze dei lavoratori, quadri, dirigenti e imprenditori delle aziende associate oltre al miglioramento della comunicazione interna e di branding. Le proposte formative soddisfano le più varie esigenze aziendali e personali: skills e performance individuali, motivazione, team building e leadership, change management, organizzazione del lavoro, branding sono solo alcune leve su cui far crescere il potenziale umano aziendale.
L’area utilizza prevalentemente una metodologia blended fatta di attività d’aula, attività on line, analisi competenze e verifiche di apprendimento, di coaching personalizzati secondo le esigenze collettive e singole del capitale umano aziendale. Gli interventi sono costruiti a misura d’azienda: dall’analisi dei fabbisogni alla modellizzazione e realizzazione, al monitoraggio. Il tutto avvalendosi delle migliori competenze di docenti e consulenti, ricercando anche i possibili finanziamenti utili alle aziende per realizzare i loro progetti.
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Soft & Performance skills

Lo scopo del percorso è quello di offire un'ampia offerta di upskilling sulle competenze trasversali: dalle certificazioni linguistiche allo sviluppo delle conoscenze individuali tecniche o comportamentali.
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2
Leadership & Managerial skills

L'obiettivo di questo percorso è la valorizzazione, l’aggiornamento e l'attualizzazione degli stili di leadership.
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3
People Management & Organization

In questo momento in cui i mercati sono ormai instabili e imprevedibili, ri-pensare il capitale umano aziendale è fondamentale.
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4
Business & Life coaching

La creazione di corsi mirati e tailor made di coaching, volti a migliorare la qualità del lavoro, è il plus di questo percorso.
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