progetti sensoriali
Vista, udito, tatto, olfatto e gusto: 5 sensi per prodotti e servizi con più appeal. La scommessa a cui l'analisi sensoriale vuole rispondere.
Per questo UNIS&F ha creato EUROISA, l'Istituto Europeo di Analisi Sensoriale, il primo del sistema Confindustriale.
Per questo UNIS&F ha creato EUROISA, l'Istituto Europeo di Analisi Sensoriale, il primo del sistema Confindustriale.

Un Istituto a marchio registrato che collaborerà con Università e Istituti di ricerca nazionali e internazionali.
EUROISA sarà partner delle aziende nel garantire la qualità sensoriale dei prodotti e nel renderli più apprezzati e richiesti dai consumatori.
In che modo? Realizzando test sensoriali su prodotti e servizi a supporto dell'innovazione, della produzione e del marketing con "un metodo scientifico usato per risvegliare, misurare, analizzare e interpretare quelle risposte ai prodotti che sono esito della percezione tramite i sensi della vista, dell'olfatto, del tatto, del gusto e dell'udito" (Stone and Sidel, Sensory Evolution Practices, 1993).
EUROISA opera a tutto campo nelle quattro principali aree coinvolte nell'analisi sensoriale, nel rispetto delle norme ISO e secondo Codici Sensoriali universalmente riconosciuti.