Vendere all'estero

Cosa fare e come per vendere sui mercati esteri

Operare con efficacia e successo sui mercati internazionali significa saper gestire le problematiche inerenti le trattative commerciali, dalle negoziazioni per la vendita, alla compilazione dei documenti fiscali e doganali, fino all’incasso dei pagamenti. Pertanto l’obiettivo di un’azienda, che approccia i mercati esteri, è configurare una struttura organizzativa in grado di conoscere con competenza le problematiche inerenti tutti questi aspetti.
Sostenere il processo di internazionalizzazione significa, in definitiva, specializzare le risorse umane, mettendole in grado di affrontare i cambiamenti innescati dal mutamento tecnologico e dalla globalizzazione.

Obiettivi

I corsi proposti hanno l’obiettivo di sostenere lo sviluppo delle aziende rafforzando la loro capacità di interfacciarsi nel panorama internazionale, fornendo gli strumenti per impostare un processo di internazionalizzazione, qualora manchino e/o non siano sufficienti allo scopo.

Destinatari

Direttori e Responsabili Commerciali estero, Ufficio acquisti, Affari legali, Trasporti e Export Manager.
Anno: 2023
Mese: 0
scopri l'offerta formativa

catalogo corsi

Salva come PDF
Non hai trovato quello che cerchi? Contattaci e cercheremo di esserti d'aiuto!
Chiamaci allo 0422 916400 o scrivi una mail con la tua richiesta a unisef@unisef.it

Contatta direttamente il referente:

marco bianchi