Vendere all'estero
Cosa fare e come per vendere sui mercati esteri
Operare con efficacia e successo sui mercati internazionali significa saper gestire le problematiche inerenti le trattative commerciali, dalle negoziazioni per la vendita, alla compilazione dei documenti fiscali e doganali, fino all’incasso dei pagamenti. Pertanto l’obiettivo di un’azienda, che approccia i mercati esteri, è configurare una struttura organizzativa in grado di conoscere con competenza le problematiche inerenti tutti questi aspetti.
Sostenere il processo di internazionalizzazione significa, in definitiva, specializzare le risorse umane, mettendole in grado di affrontare i cambiamenti innescati dal mutamento tecnologico e dalla globalizzazione.
Sostenere il processo di internazionalizzazione significa, in definitiva, specializzare le risorse umane, mettendole in grado di affrontare i cambiamenti innescati dal mutamento tecnologico e dalla globalizzazione.
Obiettivi
I corsi proposti hanno l’obiettivo di sostenere lo sviluppo delle aziende rafforzando la loro capacità di interfacciarsi nel panorama internazionale, fornendo gli strumenti per impostare un processo di internazionalizzazione, qualora manchino e/o non siano sufficienti allo scopo.
Destinatari
Direttori e Responsabili Commerciali estero, Ufficio acquisti, Affari legali, Trasporti e Export Manager.