Marketing Management
“La battaglia di marketing per farsi conoscere non si svolge nei supermercati o nei cartelloni pubblicitari: si svolge invece in un campo di battaglia grande come un melone: la testa dei clienti!” (Jack Trout, creatore delle teorie del posizionamento) e quindi prima ancora di investire, l’azienda deve individuare le opportunità migliori che offre il mercato.
Marketing Management ovvero come acquisire e consolidare le competenze necessarie per analizzare, programmare, realizzare e controllare “progetti volti all'attuazione di scambi con mercati-obiettivo per realizzare obiettivi aziendali”; ma soprattutto come permettere alle aziende di comprendere come adeguare l'offerta di prodotti o servizi ai bisogni e alle esigenze dei mercati-obiettivo e come comporre efficacemente le tecniche di determinazione del prezzo, la comunicazione e la distribuzione per informare, motivare e servire il mercato.
Marketing Management ovvero come acquisire e consolidare le competenze necessarie per analizzare, programmare, realizzare e controllare “progetti volti all'attuazione di scambi con mercati-obiettivo per realizzare obiettivi aziendali”; ma soprattutto come permettere alle aziende di comprendere come adeguare l'offerta di prodotti o servizi ai bisogni e alle esigenze dei mercati-obiettivo e come comporre efficacemente le tecniche di determinazione del prezzo, la comunicazione e la distribuzione per informare, motivare e servire il mercato.
Obiettivi
Un percorso formativo studiato e calibrato con un mix equilibrato di teoria, strumenti e pratica manageriale, permettendo così una concreta visione a 360° del marketing moderno, proposto con l’offerta dei più innovativi e adeguati strumenti per analizzare il proprio contesto ambientale di riferimento e per tradurre i risultati di quest’analisi in concrete iniziative di marketing dei beni e dei servizi per i clienti business.
Grande attenzione nei corsi proposti sarà posta all'approfondimento di tematiche di “Operations Management”, ovvero progettazione, programmazione, gestione e controllo di tutti i processi inerenti la gestione strategica delle vendite, nell’ambito di un quadro concettuale che definisce tutti i processi di supporto al marketing strategico e tattico in modo chiaro, logico, sequenziale, e semplice da applicare.
Grande attenzione nei corsi proposti sarà posta all'approfondimento di tematiche di “Operations Management”, ovvero progettazione, programmazione, gestione e controllo di tutti i processi inerenti la gestione strategica delle vendite, nell’ambito di un quadro concettuale che definisce tutti i processi di supporto al marketing strategico e tattico in modo chiaro, logico, sequenziale, e semplice da applicare.
Destinatari
Direttori e Responsabili Commerciale e Customer Service, Marketing e Vendite.
scopri l'offerta formativa
catalogo corsi
Salva come PDF
Non hai trovato quello che cerchi? Contattaci e cercheremo di esserti d'aiuto!
Chiamaci allo 0422 916400 o scrivi una mail con la tua richiesta a unisef@unisef.it
Chiamaci allo 0422 916400 o scrivi una mail con la tua richiesta a unisef@unisef.it